salta al contenuto

Ottenere informazioni

Il sito internet del Tribunale di Sorveglianza è stato studiato per offrire informazioni, chiarimenti e aiuto a quanti per curiosità, per interesse personale, per condizione o per professione hanno a che fare con tale giurisdizione.

All’interno si dovrebbero trovare le indicazioni fondamentali sia su come orientarsi nella materia, nei servizi, negli uffici, sia su dove e a chi rivolgersi per ulteriori approfondimenti. Tuttavia non si possono assicurare in via assoluta completezza, accuratezza e aggiornamento, ad esempio per quanto concerne i testi di legge pubblicati nelle versioni con modifiche (gli unici testi definitivi e autentici sono quelli pubblicati sui Codici vigenti e sulla Gazzetta Ufficiale a mezzo stampa) oppure i riferimenti e recapiti soggetti a frequente variazione.

Si rimanda in particolare alle sezioni “competenze” e “e-mail, telefoni e fax” del Tribunale di Sorveglianza e dell’ Ufficio di Sorveglianza per la ricerca dei contatti. Utile può essere anche la consultazione della sezione “come fare per” e del “glossario”.